Portovenere

Porto Venere riconosciuto dall’UNESCO patrimonio mondiale dell’umanità è un incantevole Borgo Medievale situato all’estrema punta occidentale del golfo della Spezia 

E raggiungibile in battello(orari alla reception) dalla passeggiata Morin, in autobus Linea 11 o P Porto Venere (orari alla reception) o in auto strada provinciale per Porto Venere (dista circa 12Km dal nostro hotel). Bellezza paesaggistica che conserva due tra le chiese più importanti del territorio Spezzino La chiesina di San Pietro a picco sul mare edificata nel 1277.e La Chiesa di San Lorenzo ,da vedere anche il castello Doria avamposto militare genovese. 

Di fronte a Porto Venere si apre la splendida Isola Palmaria raggiungibile facilmente con barche o battelli, (orari alla reception) di grande valore paesaggistico con la sua rigogliosa macchia mediterranea che si manifesta nella Sua bellezza a seconda delle stagioni, si snodano sentieri per escursioni nel verde. Facente parte del parco Naturale anche l’isola del Tino visitabile solo nei giorni dei festeggiamenti di San Venerio il 13 settembre in ricordo del monaco eremita che ha vissuto sull’isola e l’isolotto del Tinetto. 

Da Porto Venere è possibile effettuare il giro delle tre isole (biglietti acquistabili in loco) o la visita delle grotte (grotta azzurra grotta dei colombi e la grotta Byron) con piccole barche. Da porto venere è possibile raggiungere attraverso un sentiero Cai Campiglia e Riomaggiore. 

Altrimenti le 5 terre da Porto venere sono raggiungibili solo via mare.