lerici e tallaro

Dal Nostro hotel è possibile visitare facilmente anche Lerici che dista solo 5 Km da La Spezia. Situata nella parte orientale del golfo dei poeti questo incantevole borgo è dominato dall’imponente Castello Genovese (XIII-XVI sec) che conserva al suo interno il Museo Paleontologico e il museo del giocattolo . 

Da La Spezia si può raggiungere Lerici in macchina o in autobus Linea L/Lerici S/L Sarzana Lerici. Da Visitare l’oratorio di San Rocco che conserva un dipinto del Fiasella La chiesa di San Francesco ( al suo interno tra gli altri trittico Marmoreo di Domenico Gare). 

Consigliamo la passeggiata da Lerici a San Terenzo e viceversa. San Terenzo conserva la splendida Villa Magni dimora di Shelley affacciata sul mare lungo il percorso la magnifica Villa Marigola con i suoi giardini all’italiana. Da Lerici attraverso una strada panoramica(circa 3 Km) si può raggiungere in macchina o in autobus ( Linea Tellaro da piazza Garibaldi) Tellaro borgo molto caratteristico segnalato tra i borghi più belli d’Italia con la Sua chiesa di san Giorgio a strapiombo sul mare color rosa pastello la cui storia è legata alla leggenda del polipo. 

Questi incantevoli borghi sono stati fonte di ispirazione per numerosi poeti che li hanno scoperti. Tellaro custodisce la casa di D.H Lawrence Mario Soldati visse in vecchiaia in questo paesino.