Cosa fare a La Spezia

La città di La Spezia è dolcemente adagiata al centro di un golfo naturale, a cui essa dà il nome. Questo golfo è conosciuto come il “Golfo dei Poeti”, nominato così da Sem Benelli - commediografo italiano. In effetti questo golfo ha attratto negli anni poeti, artisti e scrittori, da cui sono stati ispirati per realizzare le loro opere.

Tra le cose da fare a La Spezia possiamo consigliarvi la Passeggiata Morin, che costeggia tutto il porto e rappresenta lo storico lungomare cittadino. Nelle calde giornate estive sarete al riparo dall’ombra degli alberi posizionati lungo tutto il percorso, mentre durante i mesi più freschi l’aria frizzantina proveniente dal mare vi darà nuovo vigore.

È proprio da questa Passeggiata che è possibile imbarcarsi per le Cinque Terre e proseguire la visita di questi incantevoli territori. Se navigare non è nella vostra lista di cose da fare, allora potrete proseguire per Viale Italia, una delle principali vie di La Spezia, oppure raggiungere Porto Mirabello attraverso un ponte mobile per ammirare il porticciolo turistico, a cui fanno da sfondo ristorantini, negozi e i locali della movida spezzina.

Chiedete maggiori informazioni al nostro personale di ricevimento, sarà a vostra completa disposizione.



Prenota Ora