La Spezia Cosa Vedere

La Spezia è una città ricca di storia e di bellezze artistiche da non perdere. La lista di cosa vedere a La Spezia è molto lunga, ma l’Hotel Ghironi ha selezionato per tutti voi i luoghi da non perdere per chi vuole visitare la città.

La storia di La Spezia è legata alla vicina città di Genova, di cui ne seguì lo sviluppo e poi il declino al tempo delle Repubbliche Marinare. È possibile ritrovare tutto questo all’interno del Museo Tecnico Navale sito all’ingresso principale dell’arsenale militare sin dal 1958. Se vi affascina conoscere la storia locale, vi consigliamo di visitare il Museo Civico Etnografico “G. Podenzana”. Qui è documentata la cultura popolare dell’Ottocento e dei primi del Novecento della Lunigiana, una terra a cavallo tra Liguria e Toscana.

La città di La Spezia conserva nel centro storico diverse architetture militari ed edifici religiosi. Tra i tanti citiamo il Castello di San Giorgio, eretto prima del XIII secolo; l’arsenale militare marittimo, un pezzo di storia della Marina Militare; la Chiesa di Santo Stefano Marinaresco, tappa obbligatoria per ammirare uno straordinario panorama sulla città.

Vi aspettiamo per accogliervi nella nostra città e per offrirvi un soggiorno indimenticabile.



Prenota Ora