Cose da Vedere a La Spezia

Scegliere cosa vedere a La Spezia sarà un’ardua impresa. Il centro storico conserva tantissimi luoghi da ammirare e da cui lasciarsi incantare.

La storia di La Spezia è legata al mare e tutti i suoi edifici raccontano questo legame. È possibile conoscere il suo glorioso passato grazie al Museo Navale situato all’interno dell’Arsenale Militare. Il museo permette di ricostruire lo sviluppo della città al tempo delle Repubbliche Marinare, grazie a più di 150 modelli di navi e imbarcazioni, 6.500 cimeli, 2.000 documenti e molto altro ancora.

La storia della città è raccontata da un altro importante edificio: il Castello di San Giorgio. Percorrendo Via XXVII Marzo, lungo le vecchie mura, si raggiunge su un’altura chiamata “colle del Poggio”. Qui si erge il castello, che venne costruito a difesa della città. Oggi ospita il Museo civico archeologico, il quale mostra l’evoluzione di La Spezia e del territorio della Lunigiana.

Tra le cose da vedere a La Spezia non bisogna dimenticare Via del Prione, lungo la quale potrete ammirare edifici storici, dando, di tanto in tanto, un’occhiata alle vetrine dei negozi.



Prenota Ora