Hotel Vicino alle 5 Terre

L’Hotel Ghironi a La Spezia è il punto di partenza ideale per coloro che vogliono visitare le Cinque Terre. A pochi chilometri di distanza è possibile raggiungere il luogo d’imbarco per partire alla scoperta di una zona che ha ispirato tantissimi artisti nella pittura, nella letteratura e nella poesia.

Dopo esservi imbarcati, uscirete dal Golfo di La Spezia e passerete tra la città di Portovenere e l’isola di Palmaria. Superate queste vi ritroverete nel Mar Ligure e salirete su verso nord fino a Monterosso. Questa località, assieme a Manarola, Vernazza, Corniglia e Riomaggiore, fa parte del territorio delle Cinque Terre, dichiarato nel 1997 Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco.

È possibile scegliere di raggiungere la zona in treno. A disposizione dei visitatori una card della validità di 24 ore per salire e scendere dal treno senza limiti. Con questa card è possibile avventurarsi lungo i sentieri che percorrono i crinali dell’Appennino ligure, i quali fanno da cornice a questo tratto di costa famoso in tutto il mondo.

Se cercate un hotel vicino alle Cinque Terre, l’Hotel Ghironi di La Spezia è la soluzione ideale per visitare, non solo quest’area, ma tutta la zona della Lunigiana, a cavallo tra Liguria e Toscana.



Prenota Ora